Inizio di progetto

Avvio del Progetto Integra relativo all'Avviso Pubblico per il sostegno alle imprese campane nella realizzazione di studi di fattibilità (Fase 1) e progetti di trasferimento tecnologico (Fase 2) 

Oggi partono ufficialmente le attività del progetto INTEGRA Progettazione e formulazione di un nuovo integratore/nutraceutico, basato sul riutilizzo dei residui di lavorazione provenienti dalla filiera olivicola e vitivinicola, destinato al controllo del diabete 2. Studio e valutazione di protocolli di somministrazione alternativi dello stesso integratore/nutraceutico. realizzato nell'ambito della Misura POR CAMPANIA FESR 2014/2020 - Asse Prioritario 1 “Ricerca e Innovazione”.

Si tratta di attività che verranno realizzate dal partenariato costituito dal capofila Marea scarl  in collaborazione con DFM SCARL, NEXTGEN S.R.L. LINFA SCARL . Il progetto risponde all'Obiettivo Specifico 1.1 Incremento dell'attività di innovazione delle imprese Azione 1.1.4 - Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi dell'Asse Prioritario 1 “Ricerca e Innovazione”. Tra gli obiettivi del trasferimento del progetto si segnala lo studio per la realizzazione di un integratore/nutraceutico industriale attraverso l'azione del capofila e della compagine operativa. 

La sintesi delle attività di progetto è pubblicata alla pagina dedicata.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale
Loghi Istituzionali Partnership ed Enti Finanziatori
 

 

©Sito Ufficiale progetto INTEGRA -POR CAMPANIA FESR 2014/2020. Sito finanziato nell’ambito delle attività del progetto Integra - POR CAMPANIA FESR 2014 – 2020 - Asse Prioritario 1 “Ricerca e Innovazione” - Obiettivo Specifico 1.1 Incremento dell’attività di innovazione delle imprese

Progetto Integra | Informativa Privacy | Contattaci 

 

 

Please publish modules in offcanvas position.